L’Artista

Mi chiamo Chiara Bo e vivo a Biella;

la mia strada è stata “artistica” da sempre: liceo artistico, Accademia di Belle Arti di Brera (Milano).

Dopo gli studi ho continuato a dipingere ed ho al mio attivo numerose mostre personali. Il colore mi ha sempre affascinata e mi ha avvicinata alla creazione di “gioielli” il cui tratto distintivo è il mescolare forme e materiali differenti,  dal più nobile (pietre dure, argento, perle…) al più improbabile, per esempio rametti di madrepora raccolti su spiagge lontane.

Inoltre dai miei numerosi viaggi ho ricavato suggestioni di ambienti geografici ed etnici diversi che trovano un’eco lontana in alcune mie creazioni.

Per questo motivo raramente io disegno o progetto un bijoux: sono i materiali stessi che accendono la mia fantasia con l’accostamento di colori e forme scelti per armonia o per contrasto, come la ceramica da me lavorata a mano.

Ritengo che nella creazione dei miei gioielli gli elementi più importanti siano la LUCE, l’ARMONIA e soprattutto il RITMO.

Naturalmente produco solo pezzi unici o in piccolissima serie; in quest’ultimo caso ogni esemplare presenta leggere differenze, proprio per essere assolutamente unico!